Smaltimento Amianto Carceri

Tra poco ti mostriamo tutto ciò che dovresti conoscere sullo smaltimento di amianto a Carceri, in provincia di Padova, nella regione Veneto per non spendere tanto.

A cosa serve l’amianto?

Non è un segreto che l’amianto, o asbesto è una sostanza ritrovabile perfino in natura con grande resistenza al calore e è pericoloso per la salute del genere umano nel momento in cui diventa friabile.

Il nome commerciale del materiale in fibrocemento è il famoso Eternit.

Le particelle di amianto potrebbero finire nell’organismo umano o di animali domestici e provocare patologie, come ad esempio il mesotelioma.

Leggi in vigore a Carceri

Nel 1992 in Italia è stata approvata la legge per vietare l’uso di tale sostanza e di conseguenza è facile trovare amianto nelle coperture di edifici realizzati prima del 1992.

In particolare, l’amianto è stato utilizzato nella fabbricazione di pannelli, grondaie, sedie e coperture.

Obbligo di rimozione eternit a Carceri

Studiando la normativa non sembra sussistere un obbligo assoluto, ma esistono dei casi in cui su richiesta del giudice puoi venire forzato a iniziare la bonifica dall’amianto nell’abitazione.

Rimozione amianto fai da te

Se sei un privato o una società e hai intenzione di ristrutturare una casa, puoi far fare un controllo del luogo a ditte specializzate.
Trattare l’amianto da soli è rischioso poiché spostandolo potrebbero liberarsi microfibre letali per l’organismo.

Come rimuovere l’amianto a Carceri (PD)?

Visitare da soli una discarica per Eternit a Carceri o chiamare persone per fare il ritiro di asbesto può non essere una buona idea.

Parlando della procedura per rimuovere l’amianto, le ditte specializzate possono fare diversi trattamenti, come una eliminazione attraverso asportazione della massa, l’incapsulamento per ricoprirlo o il confinamento per limitare la sua diffusione nella stanza.

Costo smaltimento amianto e bonifica a Carceri

Per ricevere un preventivo e sapere IVA, detrazioni e il prezzo della rimozione di eternit al metro quadro che parte da 6,5 euro/m² fino a 20,5 EUR/m², servirà un sopralluogo per stimare l’intervento più efficace.