Smaltimento Amianto Lazzate

Tra qualche secondo ti mostriamo tutto quello che ti serve conoscere sullo smaltimento di amianto a Lazzate, in provincia di MB, nella regione Lombardia per spendere poco.

A cosa serve l’amianto?

Non è un segreto che l’amianto, o asbesto risulta essere un materiale presente anche in natura con ottima resistenza meccanica e è nocivo per il benessere dell’uomo quando diventa friabile.

Il brand del prodotto in fibrocemento è il celebre Eternit.

Le particelle di amianto potrebbero finire nel corpo umano o di animali e essere fonte di malattie, tra cui l’asbestosi.

Leggi in vigore a Lazzate

Nel 1992 nello stato italiano è stata approvata la legge per vietare l’utilizzo di tale sostanza e pertanto non è difficile imbattersi in amianto nei tetti di condomini prodotti prima del 1992.

In particolare, l’amianto è stato usato nella fabbricazione di pannelli, tappezzerie, articoli da arredamento e tetti.

Obbligo di rimozione eternit a Lazzate

Secondo la normativa pare non sussistere un obbligo assoluto, tuttavia esistono situazioni in cui su domanda del giudice potresti venire intimato a iniziare la bonifica dall’amianto nell’edificio.

Rimozione amianto fai da te

Se sei un privato o una azienda e desideri ristrutturare una abitazione, puoi far fare un controllo dell’ambiente a ditte autorizzate.
Trattare l’amianto da soli è pericoloso poiché muovendolo potrebbero liberarsi particelle dannose per la salute.

Come rimuovere l’amianto a Lazzate (MB)?

Cercare da soli una discarica per Eternit a Lazzate o contattare persone per effettuare il ritiro di amianto può non essere una buona idea.

Per quanto riguarda la procedura per smaltire l’amianto, le ditte autorizzate possono effettuare diversi interventi, tra cui uno smaltimento tramite asportazione del materiale, l’incapsulamento per inglobarlo o il confinamento per limitare la sua diffusione nella stanza.

Costo smaltimento amianto e bonifica a Lazzate

Se desideri ottenere un preventivo e venire a conoscenza di IVA, detrazioni e il costo della rimozione di eternit al metro quadro che parte da 6,25 euro/m² fino a 21,5 EUR/m², sarà necessario un sopralluogo per valutare l’intervento più economico.